I miei Album di Matrimonio

Il concept

Fresco e giovane, Young Book incarna il delicato equilibrio tra l’artigianalità senza tempo e l’interpretazione di un desiderio ancora inespresso.
Risponde all’esigenza di un prodotto diverso dai libri formali, classici e sontuosi, consentendo di poter scegliere un prodotto semplice, fresco e ideale per chi ama l’estetica della modernità nella praticità.

Il design

Un prodotto all’avanguardia dove le geometrie sono le protagoniste assolute. Young è un libro dalle linee rigide e minimali, composto da diversi elementi uniti in un raffinato equilibrio armonico di materiali e forme che diventano il baricentro di una linea che racconta la personalità di chi la sceglie.

L’unicità

Young Book rappresenta il superamento di un limite formale, fino ad ora invalicato, dove il libro era ottenuto attraverso la creazione di copertine dal notevole spessore e dal dorso incurvato. Oggi le forme arrotondate scompaiono, gli spessori della copertina si assottigliano lasciando spazio solo alle forme primitive della scatola e del libro per un risultato minimale e semplice dal forte carattere avanguardista.

Valori che durano

Materiali ricercati, accorgimenti speciali come la nostra rilegatura senza giunzioni, l’apertura perfettamente piana delle pagine e la cura maniacale delle finiture sono i segni distintivi di ogni YOUNG BOOK firmato Graphistudio: un ricordo garantito per preservare nel tempo la bellezza e le emozioni della storia più bella del mondo.

Passione e creatività

La ricerca di innovazione continua ci ha guidati fin qui, creando emozioni prima ancora che prodotti. L’arte e la passione dei fotografi, le sensibilità, le aspettative e i sogni degli sposi, le emozioni e lo stupore delle persone a loro più care, si materializzano come per incanto in un libro che si fa amare a prima vista. Graphistudio da forma ai sogni con una qualità da primato e con uno stile che esprime tutto il fascino del Made in Italy.

L’unicità

Young Book rappresenta il superamento di un limite formale, fino ad ora invalicato, dove il libro era ottenuto attraverso la creazione di copertine dal notevole spessore e dal dorso incurvato. Oggi le forme arrotondate scompaiono, gli spessori della copertina si assottigliano lasciando spazio solo alle forme primitive della scatola e del libro per un risultato minimale e semplice dal forte carattere avanguardista.

Colore

Young veste il Wedding book con l’eleganza del suo segno: i colori decisi, segnati da linee rigorose e oggetti complici, come la scatola e gli elementi di corredo che completano la linea, regalano note cromatiche dalla libera espressione creativa. Diverse sono le combinazioni di colore disponibili, studiate per essere personalizzabili e accontentare anche i gusti più raffinati.

Young Book

È l’eleganza, autentica e non convenzionale. Uno stile che esprime nuove forme, imponendosi come una classicità moderna basata su manualità e creatività. La decisa identità del marchio Graphistudio si sviluppa nel tempo rimanendo ancorata alle proprie radici. Uno stile inconfondibile che nel tempo coniuga una spiccata tendenza all’innovazione con l’impronta italiana delle origini. Caratteristiche che ne costituiscono l’essenza più profonda.

I formati

La gamma di formati spazia dai maestosi 35×45, ai classici 30×40 fino ai compatti 25×35 e 20×30, cui si aggiungono i corrispettivi orizzontali e quadrati.

Le carte

Potete scegliere tra carta fotografica e metal, o in alternativa, la linea prodotta attraverso la stampa in offset digitale che comprende la carta Tintoretto e Photo Fine Art.

Tutte queste opzioni possono essere personalizzate attraverso la plastificazione lucida od opaca, tenendo presente che la carta fotografica metal è plastificata di default.

Spessore delle pagine

RIGIDO

Il vero punto d’unione tra il mondo digitale e quello tradizionale. Le pagine diventano molto rigide, in tutto e per tutto simili a quelle degli album tradizionali.

GROSSO

Quella che in tutti i libri è un’opzione per lo YOUNG BOOK diventa uno standard che conferisce imponenza al libro grazie ad un inserto posizionato tra le due pagine.

La copertina

È l’elemento caratterizzante del nuovo YOUNG BOOK che riduce la copertina in un simbolo rincorrendo il minimalismo che sta alla base di questo progetto. Fondendosi con il blocco delle pagine assume una forma primitiva e si inserisce perfettamente nella scatola generando nuovi percorsi attraverso lo stile, la forma e i valori.
Può essere rivestita con diversi materiali e colori che potendo essere gli stessi della scatola creano armonie cromatiche mai viste.

La scatola

Gioca con la percezione usando forme primitive e mettendo in equilibrio i pieni con i vuoti attraverso la sottrazione di uno spazio interno che raccoglie come in uno scrigno le preziose immagini del matrimonio.
Il risultato finale è il raggiungimento dell’essenziale che attraverso la sobrietà libera una nuova attitudine nei confronti del libro matrimoniale sfidando il convenzionale.

Rappresenta la chiave del successo dello YOUNG BOOK e viene fornita con il libro in modo indivisibile. La rigidità delle linee si riflette sulla struttura assolutamente compatta e rigida. Può essere rivestita con le stesse finiture della copertina consentendo la ricerca di armonie cromatiche mai viste.